Gran Turismo: gli sviluppatori puntano a 120 fino ad arrivare a 240 fotogrammi al secondo

Gran Turismo Sport

Nonostante abbiamo qualche informazione in nostro possesso riguardante principalmente PlayStation 5, console molto attesa tra i fan, i giocatori stanno aspettano con ansia che la macchina venga ufficialmente rivelata dal colosso giapponese proprio per poter conoscere quantomeno le sue potenzialità al livello hardware e software.

Kazunori Yamauchi, Creatore della serie di Gran Turismo sostiene di voler puntare ai 120 fotogrammi al secondo fino ad arrivare ai 240. Ecco le sue dichiarazioni:

Più che alla risoluzione spaziale, sono maggiormente interessato agli avanzamenti tecnici che potremmo ottenere in termini di risoluzione temporale”, ha dichiarato Yamauchi durante un incontro con i giornalisti australiani. “In termini di frame al secondo, piuttosto che rimanere ancorati ai 60fps, sono più interessato a raggiungere i 120 fps o addirittura i 240 fps. Io credo che questo è ciò che cambierà l’esperienza in futuro.

Secondo voi è un obiettivo realizzabile quello prefissato dal Creatore della serie di Gran Turismo?

Gran Turismo Sport

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.