The Chiefs Esports Club , un’organizzazione di gruppo con sede nella regione di Australia e Nuova Zelanda (Oceania), ha annunciato una partnership di due anni con la Marvel . L’accordo include l’integrazione delle proprietà Marvel nelle attivazioni del team in Australia, incluso il merchandising in co-branding in edizione limitata. I termini finanziari non sono stati resi noti.
Nick Bobir, CEO di The Chiefs ha dichiarato:
Questa è una partnership storica per i videogiochi e gli Esport nella nostra regione che ridefinirà ciò che può essere raggiunto sul mercato e avrà un impatto significativo sui videogiochi e sugli eventi di Esport che vanno avanti.
La Marvel Entertainment è entrata nel settore degli Esport lo scorso anno con una partnership con l’organizzazione nordamericana Team Liquid , che includeva anche prodotti a tema caratteristico e contenuti crossover.
ICON Esports , un’altra società oceanica, ha acquisito The Chiefs l’anno scorso , insieme all’organizzazione australiana Tainted Minds . The Chiefs, che ha mantenuto il proprio marchio, compete in cinque partite tra cui la League of Legends Oceanic Pro League (OPL). Vanta partnership individuali con Boost Mobile Australia , AORUS , Logitech G , Red Bull e i marchi locali Mwave Australia e Youfoodz.