Focus Home Intractive ha annunciato Othercide, gioco di ruolo tattico per PC, Xbox One e PS4 e sarà in uscita per questa estate. Sviluppato da Lightbulb Crew, Othercide metterà il giocatore al comando dell’esercito umano per affrontare gli Others e i Suffering.
Gli Others sono creature mostruose che provengono da un’altra dimensione, mentre i Suffering sono umani maledetti per i loro crimini. Al giocatore non rimane che esplorare un mondo oramai collassato, evolvendo l’armata delle Daughters, in cui sono presenti i guerrieri più potenti che siano mai esistiti.
Nel trailer di annuncio, che potete notare qui sopra, è tangibile la particolare nota artistica, che sarà utilizzata per l’intero gioco. Non ci sono sequenze di gameplay, quindi per ora è impossibile per dire cosa ci aspetta in Othercide.
Il combattimento viene descritto come un balletto di attacchi e contrattacchi che farà uno di un sistema nominato Dynamic Timeline System, che consente di pianificare in anticipo le mosse, sfruttando un’enorme quantità di abilità. Non mancheranno ovviamente boss da affrontare, eventi narrativi e ovviamente opzioni di personalizzazione e caratteristiche da far crescere.
Il gioco sarà mostrato al PAX East 2020, dal 27 febbraio al 1° marzo 2020.