Square Enix ha deciso di seguire almeno parzialmente l’esempio di Sony Interactive Entertainment, annunciando di fatto che non sarà presente al PAX East 2020 per quanto riguarda le sue attività previste per Final Fantasy XIV. L’annuncio è stato diffuso ufficialmente tramite Twitter, dove sono state spiegate anche le motivazioni che hanno portato a questa difficile decisione da parte della società giapponese.
Ovviamente, la causa è la diffusione del Coronavirus, che sta mettendo in apprensione molte società. Square Enix ha dunque spiegato che per prevenire tale diffusione, si è deciso di non inviare i propri dipendenti alla fiera di Boston, prevista dal 27 febbraio all’1 marzo. L’azienda ha però annunciato una diretta che andrà in onda dal Giappone dalle ore 02:00 (italiane) il prossimo 1 marzo. Nessun problema invece per il booth di Final Fantasy VII Remake, che sarà presente in loco. Di recente il remake ha ricevuto il suo filmato d’apertura!
An Update Regarding PAX East 2020 Activities https://t.co/CmtEa3VSX6 pic.twitter.com/Lc6KTVYZAk
— FINAL FANTASY XIV (@FF_XIV_EN) February 21, 2020
#PAXEast attendees! Meet the cast of #FinalFantasy VII Remake on Saturday and Sunday at the @SquareEnix booth! We'll have two autograph sessions per day, with tickets handed out the morning of that day's sessions. See you there! #FF7R pic.twitter.com/UD5IDpLwBL
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) February 21, 2020