Il nuovo talk show di gioco chiamato ” ELEAGUE Super Punch alimentato da Twitch ” debutta stasera su TBS e Turner Sports afferma che rappresenta un perno fondamentale per se stesso concentrandosi solo sugli Esport.
Turner si è concentrato quasi esclusivamente sugli Esports da quando ha fondato ELEAGUE nel 2016, trasmettendo eventi tra diversi editori e giochi tra cui Rocket League e EA Sports FIFA , tra gli altri.
Ma Craig Barry, Chief Content Officer di Turner Sports, ha affermato che la rete ritiene che sia il momento giusto per andare oltre nel vasto mondo dello streaming e dei giochi in generale, anche se prevede di mantenere una presenza anche negli Esport. Ha paragonato gli Esports a un discorso sulla ruota da gioco più ampia e ha affermato che concentrarsi solo sulla prima limiterebbe il potenziale di Turner di crescere nei giochi.
Barry afferma:
Non siamo affatto una lega, siamo una società di contenuti di fascia alta a cui piace dilettarsi con i contenuti di gioco, la cultura e gli sport. Mentre ci siamo evoluti negli ultimi tre anni dall’inizio di ELEAGUE, quando abbiamo iniziato con una presenza di ESport davvero autentica, ci siamo evoluti in un marchio culturale di gioco molto più ampio.
Lo spettacolo è una collaborazione tra Turner e Twitch e andrà in onda il venerdì a partire da Twitch alle 23:00 ET fino a mezzanotte, per poi andare a TBS per un’ora prima di tornare a Twitch per l’ultima terza ora. Barry l’ha descritta come una partnership 50/50 con le parti che dividono equamente le entrate.
Lo spettacolo sarà ospitato da personalità in streaming e includerà momenti salienti da tutto il mondo dei giochi / Esport oltre ad altri elementi interattivi. Gli host includono Kelly Nugent, JD Witherspoon, Ify Nwadiwe e Alex Corea.
Barry ha affermato che il passaggio allo streaming e ai giochi offre all’azienda molte più opportunità di creazione di contenuti rispetto a se si concentrasse solo sul puro esportatore.
Barry continua dicendo:
Adoriamo gli Esports; pensiamo che ci sia un pubblico per questo. (Ma con lo streaming), c’è uno spazio bianco lì per mostrare questi talentuosi streamer e creatori di contenuti, e la cultura che lo circonda. È tutto compreso e meno frammentato (rispetto agli Esport), il che significa che tutti vogliono essere intrattenuti indipendentemente dalla piattaforma e dal gioco.