LPL rimandato a causa coronavirus

L’LPL cinese è stato gravemente ritardato a causa dell’epidemia di coronavirus. E ora, tutti gli eventi sportivi nel paese prima di giovedì 30 aprile sono stati interrotti.

L’amministrazione generale nazionale cinese del dipartimento sportivo ha richiesto il rinvio di tutti gli eventi sportivi prima del 30 aprile, secondo una traduzione del noto giornalista LPL Ran. L’LPL era programmato per iniziare a gennaio, ma il campionato non è stato in grado di giocare le sue partite dalla prima settimana di gioco.

È un peccato che una delle più grandi leghe sia stata colpita in questo modo, ma nell’interesse della sicurezza generale, questa è stata la decisione migliore da prendere. Ciò significa, tuttavia, che la LPL potrebbe non partecipare all’invito di metà stagione di quest’anno.

L’anno scorso, l’MSI 2019 è iniziato il 1 ° maggio. Se il ritardo dell’evento sportivo continua fino ad aprile, il campionato non completerà abbastanza partite per qualificarsi per l’evento internazionale.

Questo è un duro colpo per una delle più grandi regioni della Pro League , soprattutto perché la Cina è la regione ospitante per il Campionato mondiale di quest’anno. È ragionevole pensare che se l’epidemia di coronavirus non fosse sotto controllo da quel momento, anche i mondi potrebbero essere colpiti o trasferiti in un altro posto.

Tuttavia, la scena della lega professionistica non è l’unico Esport ad essere stato colpito da questo focolaio. La Overwatch League è stata costretta a cancellare la casa della dinastia Seoul in Corea e le partite di trucco della famiglia cinese che si sarebbero tenute a Seul. Squadre orientali come i cacciatori di Chengdu, i draghi di Shanghai e la carica di Guangzhou devono ancora giocare in questa stagione.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.