Introdotte le leghe regionali per Dota 2

Valve Corporation , sviluppatore ed editore di Dota 2 , ha annunciato martedì sera che, dopo The International 10, alla fine dell’anno, il Dota 2 Pro Circuit si sposterà in una struttura di campionato regionale.

Secondo il comunicato, al fine di creare una “struttura migliore per lo sviluppo dei team di livello 2 e 3”, verranno creati sei campionati regionali con ogni anno diviso in tre stagioni. Le squadre dei campionati combatteranno attraverso i loro campionati e le major per raggiungere The International, che è l’evento che incorona il campione del mondo per il titolo.

Ognuno dei sei campionati presenterà un montepremi di $ 280K USD per stagione. Questo totale non include il montepremi per The International, che l’anno scorso ha superato $ 34 milioni.

Le regioni selezionate per questi nuovi campionati includono:

  • Europa
  • Cina
  • Sud-est asiatico
  • Sud America
  • Nord America
  • CIS

Ogni regione trasmetterà la sua competizione tre giorni alla settimana.

La stagione si concluderà con un torneo maggiore con 18 squadre di tutte le regioni e sfoggiando un montepremi di $ 500.000 più punti DPC (Dota Pro Circuit), che vengono utilizzati per determinare gli inviti a The International. Le squadre guadagneranno anche punti DPC in base alle loro prestazioni in campionato.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.