Project G.G: il titolo è stato mostrato attraverso un teaser trailer

Project G.G

PlatinumGames ha recentemente mostrato tramite teaser trailer Project G.G, trilogia action diretta da Hideki Kamiya. Purtroppo, non abbiamo moltissime informazioni sulla produzione appena citata, ma veniamo a conoscenza che l’azienda fungerà anche da publisher poiché l’opera verrà pubblicata in self-publishing.

Proprio per l’occasione, il Game Director ha lasciato il seguente messaggio ai fan:

Salve a tutti. A parlarvi è il capo game designer Hideki Kamiya di Platinum Games. È un onore per me oggi, finalmente, annunciare un progetto tutto nuovo e originale di Platinum Games. Nei quattordici anni da quando abbiamo fondato questa azienda, abbiamo lavorato per il sogno di realizzare e pubblicare un gioco basato su una proprietà intellettuale Platinum. Ora, finalmente, ci stiamo avvicinando a quella linea di partenza. Cosa rende questo nuovo titolo diverso da quello che abbiamo fatto in precedenza? Lasciate che vi spieghi un po’, perché sono sicuro che sarete d’accordo che questo è un passo da gigante per Platinum Games!

Nel corso della nostra storia abbiamo realizzato una grande varietà di giochi, a volte basati su proprietà esistenti, come NieR: Automata; a volte storie del tutto originali, come Bayonetta e Astral Chain. Il nostro lavoro ha trovato tanti appassionati e fan che si fidano di noi per offrire giochi d’azione di alta qualità. Ma Platinum Games finora è stato solo uno sviluppatore. Questo significa che noi realizziamo i giochi, e questo è tutto. Tutti i nostri titoli fino ad ora sono stati realizzati con contratti, con la collaborazione e il finanziamento degli editori che li distribuiscono.

Naturalmente, io e Platinum siamo tutti estremamente grati per il rapporto che abbiamo instaurato con tutti voi attraverso i giochi che abbiamo realizzato finora. Ma in definitiva, tutti quei giochi appartengono agli editori. Ogni decisione su come questi giochi vengono promossi, come vengono utilizzati, e così via, spetta interamente all’editore. Come creatore, è difficile non pensare ai miei giochi come ai miei figli. Dopotutto, ci vuole molto lavoro per crescerli, e anche molto amore. Tuttavia, una volta che hanno finito, qualsiasi scelta su di loro è completamente fuori dal mio controllo. Quindi, per esempio, non importa quante volte la gente mi dica: “Dovresti fare un sequel di questo gioco” o “Mi piacerebbe vederlo su quella console”, non posso farci niente.

Il che ci porta al Progetto G.G. (che tra l’altro è solo un titolo provvisorio). Project G.G. è diverso. A differenza di tutti i giochi che abbiamo realizzato finora, sarà un titolo Platinum Games al 100%. Per tutto, dall’ambientazione e i personaggi, al design e alla storia del gioco, al modo in cui è promosso – Platinum Games è in pieno controllo. Naturalmente, anche questo ha i suoi lati negativi. Ci assumeremo nuovi rischi che non abbiamo mai dovuto assumere prima come sviluppatore a contratto. Avere il pieno controllo sul progetto G.G. IP ci dà una tonnellata di libertà, ma anche una tonnellata di responsabilità. Tuttavia, penso che possiamo sfruttare questo senso di responsabilità e trasformarlo in motivazione per rendere il Project G.G. il miglior gioco possibile.

Come ho detto prima, con il Project G.G., ci stiamo avvicinando alla linea di partenza. Il traguardo è ancora molto lontano. Ma so che non vedo l’ora di correre la gara! Spero che ci farete il tifo. E se volete unirvi a noi al Platinum mentre iniziamo questa nuova impresa, spero sinceramente che darete un’occhiata alla nostra pagina del lavoro e vedrete se c’è una posizione che fa per voi. A nome del team del Progetto G.G. e di tutti i PlatinumGames, grazie per il vostro supporto!

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.