PlayStation 5: il Dualshock 5 sarà ricaricabile tramite la tecnologia wireless?

PlayStation 5

PlayStation 5 presenta delle funzioni nuove e mai viste nelle passate generazioni delle console di Sony Interactive Entertainment, anche se gli utenti chiedono alla società giapponese nuove informazioni sull’hardware. Anche il Dualshock 5 presenterà una nuova serie di feature, con l’ultima che potrebbe essere stata svelata tramite un nuovo brevetto depositato lo scorso anno da Sony.

Stando a quanto emerso, il controller potrebbe sfruttare anche la tecnologia wireless in fase di ricarica, senza aver più necessità di un cavo da collegare alla console. Stando al brevetto, si tratterebbe di una base attaccabile sul retro del nuovo Dualshock che garantirebbe il prosieguo delle sessioni di gioco senza che il joypad rischi di terminare le sue batterie. Questa base però necessiterebbe comunque di essere collegata alla presa elettrica. Dunque, pensiamo che questo possa essere soltanto un metodo alternativo per ricaricare il controller e non sostitutivo.

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!