L’organizzatore del torneo ESL ha annunciato che Intel Extreme Masters (IEM) Katowice non sarà presente sul posto. Secondo una dichiarazione dell’ESL, sia Spodek-Arena che IEM Expo non consentiranno al pubblico in loco, a causa della revoca dell’ultimo minuto della licenza dell’organizzatore dell’evento da parte del governatore della provincia della Slesia, Jarosław Wieczorek.
Uno dei più grandi eventi annuali di Esports, lo scorso anno IEM Katowice ha visto una partecipazione di 174K di persona , rispetto ai 169K del 2018. L’evento ospita tornei con puntate elevate per più giochi tra cui Counter-Strike: Global Offensive e StarCraft II .
In una nota si legge:
ESL rispetta questa decisione delle autorità locali e sta attualmente lavorando per contattare tutti i possessori di biglietti, ospiti e media. I biglietti saranno completamente rimborsati. Il torneo verrà condotto e trasmesso come previsto, ma senza visitatori aggiuntivi sul posto. Siamo profondamente dispiaciuti per tutti i fan e i giocatori.
Mentre la dichiarazione non menziona specificamente il nuovo coronavirus, la malattia ha causato numerosi ritardi e cancellazioni in tutto lo sport e lo spazio di gioco nelle ultime settimane.