DOOM Eternal: mostrata la modalità Battlemode e nuovi cosmetici

Doom Eternal

Ci siamo quasi: mancano pochi giorni al lancio di DOOM Eternal, l’attesissimo ritorno della serie di FPS action firmata id Software. Negli scorsi giorni abbiamo ricevuto molto materiale promozionale per il titolo, tra cui uno spot televisivo e un video incentrato sulla campagna, ma c’è ancora molto da vedere. In diretta dal PAX East 2020, nelle ultime ore Bethesda ha presentato in live due nuovi aspetti del gioco: il multiplayer Battlemode, e i cosmetici con cui personalizzare il nostro slayer.

In questa modalità, due giocatori prendono il controllo di diversi demoni e affrontano un terzo avversario, che invece vestirà i panni del cacciatore. Vengono giocati un totale di 5 round, al termine dei quali la vittoria viene assegnata alla fazione con un punteggio più alto. I cosmetici, invece, comprendono aspetti per le armi, costumi per il personaggio, emote da usare in multiplayer e altro ancora. Trovate la diretta completa qui sotto, se volete recuperarla. DOOM Eternal sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 20 marzo.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.