Project G.G.: il titolo Platinum Games arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X

Project G.G.

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, a cui è seguito il primo teaser trailer, Hideki Kamiya e Platinum Games continuano a parlare del loro Project G.G.: in un intervista ad IGN, il director fa sapere di come questo lavoro riprenda la trilogia degli eroi, dopo Viewtiful Joe e The Wonderful 101. Il primo basato su un singolo eroe, il secondo su un gruppo, e il terzo su eroi giganti. A detta di Kamiya però non ci sarà solo azione, ma molto di più.

Ispirato da opere come Ultraman, e a questi eroi giganti tipici del Giappone, c’è però la voglia di non vincolarsi unicamente al proprio paese d’origine, e quindi l’ambientazione potrebbe non riguardare il Sol Levante, ma questo verrà deciso successivamente.

Ha poi parlato il Chief Creative Officer Atsushi Inaba, che ha fatto sapere di come il gioco dovrà uscire sul maggior numero di piattaforme possibile. Al momento il lavoro è incentrato su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma con l’uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X, l’obiettivo è di approdare anche su next gen. Ha aggiunto che Project G.G. non uscirà ne tra 6 mesi, ne tra tre anni, ma la volontà è quella di pubblicare il prima possibile.