Durante una recente intervista presso i microfoni di Eurogamer.com, Larian Studios ha svelato recentemente qualche dettaglio focalizzato interamente su Baldur’s Gate III, titolo atteso su PC e Google Stadia. Nello specifico, è intervenuto David Walgrave, Executive Producer dell’azienda, il quale ha spiegato come mai lo studio abbia preferito introdurre un combat system basato a turni.
Ecco le dichiarazioni dell’Executive Producer:
Le scelte che abbiamo fatto sono nostre. Perché abbiamo optato per un sistema a turni piuttosto che per uno in tempo reale con delle pause? Perché Dungeons & Dragons è un gioco a turni e perché siamo davvero bravi con il combattimento a turni. Credo che quello sia uno dei nostri punti di forza, scegliere un sistema in tempo reale con la pausa solo perché ce l’ha l’originale avrebbe rappresentato un rischio. Questo perché il team avrebbe dovuto pensare in maniera completamente differente, e non ci sentivamo a nostro agio in quel modo. Normalmente sperimentiamo molto. Di solito ci proviamo prima di prendere una decisione, ma in questo caso non l’abbiamo fatto, abbiamo solamente detto: ‘Ok, sarà a turni.
Vi ricordiamo che Baldur’s Gate III sarà disponibile ad Accesso Anticipato alla fine del 2020.