Cloud9 presenta la nuova gamma Dota 2

Cloud9 è tornato sulla scena Dota 2 dopo una pausa di quasi tre anni e il figlio d’oro dell’organizzazione ha rapidamente seguito.

EternaLEnVy, insieme a Jingjun “Sneyking” Wu, ha lasciato lo stack dei Flying Penguins a febbraio e ora si unirà al C9. Mentre i due avrebbero dovuto rafforzare le forze di C9 dopo la loro improvvisa uscita da FP, un’aggiunta a sorpresa si è unita a loro.

Marcus “Ace” Hoelgaard, ex Team Secret e Ninja in pigiama, giocherà anche per il C9. Il carry è rimasto inattivo da quando è stato rilasciato da NiP lo scorso settembre. Questo non è il primo periodo di Ace con C9, però. In precedenza ha suonato per l’organizzazione nel 2017 prima che C9 decidesse di lasciare la scena Dota 2 .

Le nuove aggiunte del roster significano che le precedenti reclute di C9 lasceranno la squadra. Francis “FLee” Lee è stato rilasciato dall’organizzazione, mentre Cheng “vtFαded” Jia Hao e Rolen “Skemberlu” Ong saranno trasferiti in panchina.

Sia EternaLEnVy che Ace sono generalmente responsabili del ruolo di carry, ma essere nella stessa squadra richiede un cambio di ruolo da uno dei due.

  1. EternaLEnVy
  2. Asso
  3. SneyKing
  4. Rasmus “MISERY” Filipsen
  5. Johan “pieliedie” Åström

EternaLEnVy si unirà a due vecchi amici in MISERY e Pieliedie, entrambi con cui giocava su C9.

I canadesi portano EternaLEnVy e lo svedese Pieliedie hanno una lunga storia insieme come alleati. Il piazzamento più alto del duo The International è stato nel 2014 con C9, raggiungendo una rispettabile top-six finish. Hanno collaborato con team come Secret, Team NP e Fnatic e si riuniranno di nuovo sotto lo stesso banner.

Con EternaLEnvy, C9 era uno dei team più coerenti nella regione nordamericana quando erano attivi. Anche se non hanno mai raggiunto il massimo status di cane a causa del regno dominante di Evil Geniuses, l’organizzazione vorrà vedere un rapido ritorno al modulo considerando il loro ingresso tardivo nella stagione.

Il C9 ha suonato brevemente nella regione del sud-est asiatico per il terzo round del Dota Pro Circuit 2019-2020 , ma il ritorno a un intero elenco nordamericano segna il loro imminente ritorno a casa. Il roster gareggerà nella regione NA per il resto della stagione.

Con solo due round di DPC rimasti, C9 avrà il loro lavoro tagliato fuori se vogliono ottenere un biglietto per TI 2020. L’organizzazione deve ancora arrivare a un evento DPC e probabilmente vedrà il suo primo assaggio di azione in le qualificazioni per l’EPICENTER Major in aprile.

 

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.