Resident Evil 3, che vi ricordiamo essere in attesa della sua demo gratuita ancora priva di una data, si è mostrato nuovamente ieri sera con un gameplay che ha proposto i primi minuti del remake del terzo capitolo della serie di Capcom. Il titolo propone personaggi rivisitati nel loro aspetto, soprattutto per quanto riguarda la protagonista Jill Valentine, assai diversa rispetto a come la ricordavamo.
Peter Fabiano, ossia il producer del survival-horror, ha parlato ai microfoni di EDGE per spiegare il perché di questo cambiamento dell’aspetto della ragazza. nel numero 343 della rivista britannica, Fabiano ha specificato che il cambiamento è stato necessario per volontà del team, che ha voluto rendere il gioco quanto più fotorealistico possibile:
“Necessitavamo di una Jill che fosse all’altezza, ma allo stesso tempo che fosse anche fedele alla sua personalità ed essenza originali. Ed è così che è nata la nuova Jill.”
Resident Evil 3 giungerà sul mercato tra meno di un mese: il gioco è infatti atteso il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.