Resident Evil 3: ecco perché l’aspetto di Jill è stato cambiato da Capcom

Resident Evil 3

Resident Evil 3, che vi ricordiamo essere in attesa della sua demo gratuita ancora priva di una data, si è mostrato nuovamente ieri sera con un gameplay che ha proposto i primi minuti del remake del terzo capitolo della serie di Capcom. Il titolo propone personaggi rivisitati nel loro aspetto, soprattutto per quanto riguarda la protagonista Jill Valentine, assai diversa rispetto a come la ricordavamo.

Peter Fabiano, ossia il producer del survival-horror, ha parlato ai microfoni di EDGE per spiegare il perché di questo cambiamento dell’aspetto della ragazza. nel numero 343 della rivista britannica, Fabiano ha specificato che il cambiamento è stato necessario per volontà del team, che ha voluto rendere il gioco quanto più fotorealistico possibile:

“Necessitavamo di una Jill che fosse all’altezza, ma allo stesso tempo che fosse anche fedele alla sua personalità ed essenza originali. Ed è così che è nata la nuova Jill.”

Resident Evil 3 giungerà sul mercato tra meno di un mese: il gioco è infatti atteso il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Resident Evil 3

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!