PlatinumGames vorrebbe dedicarsi a nuovi generi

Bayonetta 3

Arrivano notizie decisamente interessanti che vedono PlatinumGames completamente protagonista, studio impegnato nei lavori lato sviluppo su The Wonderful 101 Remastered e Project G.G. Ebbene, secondo quanto svelato in un’intervista tenutasi ai microfoni di US Gamer, Atsushi Inaba, Capo dello Studio, vorrebbe dedicarsi ad un nuovo genere, distanziandosi da quelli action.

Ecco le dichiarazioni del Capo dello studio:

Voglio decisamente realizzare molti giochi originali. Ed il fatto che ora noi possiamo creare le nostre IP e cose simili ci offrirà l’opportunità di farlo. Vogliamo continuare a a confezionare giochi unici, nuovi gamplay, nuovi action, e continuare a fare questo tramite le nostre IP originali tramite auto-pubblicazione e collaborazioni. Non siamo dell’opinione di essere creatori di actionVogliamo inventare nuove cose per il mondo dei videogiochi. Desidererei molto avere l’opportunità di fare qualcosa del genere. Qualcosa che non sia necessariamente un gioco action. Forse un gioco di corse, o forse qualcos’altro.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.