Resident Evil 3: un nuovo video confronta il remake con l’originale

Resident Evil 3

Manca ormai poco al lancio di Resident Evil 3, fissato per il 3 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se state attendendo con ansia la data per poter rivivere vecchi ricordi ed emozioni, in realtà è già stato caricato sul canale YouTube di PlayStation un video apposta per voi. In un quarto d’ora di contenuti pregni di nostalgia, il nuovo remake di quest’anno viene messo a confronto con l’opera originale, così da sottolineare bene le migliorie e le somiglianze.

Il video ripercorre principalmente le prime sequenze di Resident Evil 3, con la protagonista Jill che affronta una serie di zombie facendo esplodere i barili, incontra Carlos per la prima volta e si trova faccia a faccia con il terrificante Nemesis – che per fortuna, al contrario di quanto riportato dai recenti rumor, non potrà entrare nelle safe room. Al di là dell’ovvio comparto grafico ed acustico, le differenze tra le due versioni riguardano anche l’assenza di bivi narrativi e la telecamera alle spalle, quest’ultimo elemento in comune con Resident Evil 2. Potete dare un’occhiata al confronto qui sotto.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.