Shovel Knight: Yacht Club è interessata a un sequel, ma solo in futuro

Shovel Knight

In occasione del PAX East 2020, Yacht Club Games ha parlato in modo molto esaustivo dei titoli firmati Shovel Knight e del futuro della serie, indicando anche che potrebbero presto decidere di realizzare un diretto sequel del capitolo principale. In seguito, su Reddit, lo sviluppatore ha commentato le affermazioni dell’evento con ancora più dettagli, che sottolineano lo stato attuale dei lavori e i prossimi progetti.

Come dichiarato sul forum, Yacht Club è definitivamente interessato a realizzare un sequel di Shovel Knight, che a detta sua avrebbe le dimensioni di Shovel of Hope. Tuttavia, si tratta di un’idea che per il momento verrà messa da parte, dato che il team è al lavoro su nuovi titoli. Come segnalato da un membro, infatti, è da 6 anni che lo sviluppatore sforna giochi sul cavaliere e desidera ora passare ad una nuova IP, della quale sembra che sentiremo presto novità. Per i fan della serie, tuttavia, ricordiamo che sono ancora in corso d’opera Shovel Knight Dig e Pocket Dungeon.

Shovel Knight Specter of torment Yacht Club Games Presents

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.