Fortnite sta per dire addio ad una delle feature più controverse di sempre, vale a dire la Mira Assistita presente sulle versioni console dello sparatutto. Questa cosa farà felici soprattutto i giocatori PC, che si sono sempre lamentati della presenza di questa funzione quando si sono ritrovati contro gli utenti console.
Dunque, la Mira Assistita insieme ai controlli Legacy verranno rimossi tramite una patch attesa per venerdì 13 marzo. Questo avvenimento costringerà i giocatori console ad adottare nuovi stili di gioco, con mira manuale e impossibilità di puntare automaticamente il mirino sugli avversari. Per non perdere le proprie impostazioni legate alla sensibilità dei controlli, Epic Games invita gli utenti a fare una copia dei propri comandi Legacy tramite le opzioni del gioco. Intanto, nel gioco è emerso un nuovo bug!
With the improvements we’ve made to Aim Assist, we plan to remove the “Use Legacy Look Controls” setting on March 13.
To use the new settings and maintain your legacy sensitivities, select “Copy from Legacy” in the Controller Options and toggle off “Use Legacy Look Controls." pic.twitter.com/Latu1j0KNc
— Fortnite Status (@FortniteStatus) March 6, 2020