Call of Duty League annulla tutti gli eventi della Home Series

Call of Duty League di Activision Blizzard ha rilasciato una dichiarazione in cui annulla tutti gli eventi della Home Series in diretta attualmente programmati a causa di preoccupazioni riguardanti la diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19). Il campionato passerà immediatamente al formato online per il resto della stagione. Le partite continueranno a essere trasmesse in diretta.

il commissario CDL, JohannaFaries, ha dichiarato:

La crisi COVID-19 ha posto sfide incredibilmente serie a così tante persone in tutto il mondo, e anche la comunità della Call of Duty League ha risentito. La decisione di trasferire i prossimi eventi live alla competizione online è stata difficile per tutti noi, ma è stata presa con l’obiettivo di garantire il benessere dei nostri incredibili fan, giocatori, allenatori, dipendenti e partner. Prevediamo di pubblicare presto ulteriori informazioni sulle prossime partite online, ancora trasmesse in diretta sul nostro canale YouTube. Comprendiamo quanto questo possa essere deludente per i fan che hanno pianificato di partecipare alle prossime serie Home dal vivo e speriamo di essere di nuovo di fronte al pubblico dal vivo entro la fine dell’anno. Nel frattempo, continuiamo a supportare le nostre squadre e i nostri giocatori nel fare ciò che fanno così bene.

Ieri, la Overwatch League ha cancellato i suoi eventi dal vivo per marzo e aprile, ma nessun evento oltre quel punto. Il CDL aveva anche programmato tornei della serie Home per il resto della sua stagione, che ora sono stati rimossi dal sito web della lega e dal programma ufficiale.

I campionati Activision Blizzard dovranno affrontare sfide significative nel passaggio a un formato online. Le squadre hanno stabilito il loro quartier generale e le strutture di pratica nelle loro città d’origine e il tentativo di giocare partite a lunga distanza porterebbe a partite di scarsa qualità e influirebbe sull’integrità competitiva della stagione.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.