Durante l’atteso streaming di Hearthstone, sono state annunciate grandi novità riguardanti il titolo di carte Blizzard. Dopo il Dragone del 2019, il 2020 sarà l’anno della Fenice. La roadmap si divide in tre fasi: nella prima ci sarà un aggiornamento nella ladder, (con posizionamenti bronzo, argento, oro, platino, diamante fino a leggenda), nella seconda arriverà una nuova modalità, e nella terza un nuovo sistema di achievement. Oltretutto ora dai pacchetti non si riceveranno più carte duplicate fino a quando non si avranno almeno due copie di ogni carta comune, rara o epica.
Probabilmente però l’annuncio più importante è quello della nuova classe, il Demon Hunter. Già nelle ultime ore in rete si parlava di questo nuovo eroe, Illidan, e i leak si sono dimostrati veritieri. Il suo potere costa 1 solo mana (prima volta per un potere base) e dà +1 attacco al proprio eroe. Durante la diretta, che continua ad andare avanti, vengono mostrate anche carte per la nuova classe. Il Demon Hunter ha una abilità tutta sua, “Outcast”: se la carta con questa terminologia viene giocata quando è la più a destra o a sinistra della mano, si ottengono dei bonus. Il Demon Hunter e le sue carte base saranno gratuite. Sarà disponibile dal 2 aprile.
Successivamente, vengono mostrate le carte che andranno in Hall of Fame, e saranno quindi giocabili solo in Wild: Leeroy Jenkins, Mountain Giants, Mind Control Tech, Acolyte of Pain e Spellbreaker. La classe prete viene rivista, in quanto ben 6 carte vanno in Hall of Fame (Northshire Cleric, Divine Spirit, Auchenai Soulpriest, Holy Fire, Shadowform e Prophet Velen) e saranno sostituite da altre 6 carte.
Il sitema di ladder, come detto prima, andrà da bronzo a leggenda, e ogni stato avrà 10 livelli, ognuno con tre stelline (ad esclusione del legend). Alla fine della stagione, si torna a bronzo 10 (il più basso).
Come già leakato ieri, la prossima espansione si chiamerà Ashes from Outlaws. Uscirà il 7 aprile. Durante lo stream vengono mostrate diverse carte. Dopodiché, nel finale, viene mostrato in diretta il gameplay del Demon Hunter.
https://www.youtube.com/watch?v=TVGX_-0F6Rw
https://www.youtube.com/watch?v=eCcCJpck5DE