Canale televisivo norvegese TV 2 Norway ha annunciato accordi di trasmissione separati con due proprietà della competizione offensiva globale : ESL Pro Tour e BLAST Premier . Entrambe le offerte comprendono l’esclusiva televisione nazionale norvegese e i diritti online, con termini finanziari non divulgati.
L’ESL Pro Tour, che raccoglie oltre 20 tornei ESL e DreamHack e campionati in un unico circuito, sarà trasmesso sia dalla televisione nazionale che dalla piattaforma di streaming TV 2 Norway. Le partite saranno trasmesse in norvegese con produzione / studio locale e commentatori norvegesi. Le trasmissioni sono già iniziate con la stagione 11 della ESL Pro League e continueranno fino al torneo di Masters del marzo 2021.
BLAST Premier, che organizza una serie di competizioni primaverili e autunnali, portando a una finale globale, vedrà la sua intera stagione 2020 in TV 2 Norway. L’accordo di licenza è stato organizzato da Lagardère Sports , con TV 2 Norvegia che si unisce a DAZN , TV2 Danimarca, RTP ed ES1 tra gli altri partner di trasmissione della competizione.
Inoltre, TV 2 Norway ha anche dichiarato che avrebbe inviato due squadre norvegesi per prendere parte a Elisa Invitational, una qualifica BLAST Premier in Finlandia, dal 1 al 3 maggio. Tuttavia, il governo finlandese ha vietato eventi con folle di oltre 500 persone, in risposta al nuovo scoppio del coronavirus (COVID-19).
L’ESL Pro League, parte dell’ESL Pro Tour, ha spostato tutte le operazioni della lega dallo studio al gioco online remoto. Il prossimo evento di BLAST Premier è lo Spring Showdown, a partire dal 2 giugno, che non è stato ancora cancellato, rinviato o trasferito al gioco online remoto.