ESPAT Media GroupĀ , produttore e distributore di media digitali focalizzato su Esport e contenuti di gioco, ha lanciato una piattaforma di licenze per foto e video digitali dedicata.
La piattaforma ĆØ la risposta di ESPAT Media a un’ulteriore crescita prevista per le entrate del settore degli Esports, supportando gli abbonati editoriali e i partner commerciali nel settore mentre la spesa per pubblicitĆ e sponsorizzazioni continua ad aumentare.
ESPAT, che sta per “Esports, Pixel e Technology”, ĆØ una societĆ con sede a New York che fornisce una piattaforma a fotografi e videografi con editori, operatori di tornei, organizzazioni, agenzie e sponsor.Ā Fondata a maggio 2018, segna il suo primo tentativo di lancio di una piattaforma di licenze digitali dedicata agli Esport.
Ed Brooks, CEO e co-fondatore di ESPAT MediaĀ , ha parlato degli obiettivi della societĆ :
Siamo concentrati sulla valorizzazione dell’esperienza e della tecnologia del nostro team per espandere la distribuzione dei nostri partner e diventare la piattaforma definitiva di licenze di gioco e di Esport.
Attualmente, editori e operatori di tornei ospitano i media direttamente attraverso i loro siti Web o utilizzano servizi, come Flickr, per condividere liberamente i contenuti con la propria comunitĆ .Ā Il programma partner di ESPAT, tuttavia, mira a fornire una nuova piattaforma sia per la distribuzione che per la monetizzazione delle risorse.
Mario Prosperino, COO e co-fondatore di ESPAT MediaĀ , ha commentato la decisione dell’azienda di colmare un vuoto percepito nel mercato:
Il nostro team sta affrontando la frammentazione degli archivi di terze parti e la mancanza di accessibilitĆ globale in tempo reale.
Attraverso un modello di abbonamento, ESPAT sta cercando di fornire agli utenti una prospettiva visiva che sostiene essere il sostituto più vicino alla partecipazione a un evento