DirectX 12 Ultimate: Microsoft ha annunciata l’API per la next-gen

DirectX 12 Ultimate

DirectX 12 Ultimate, la nuova API che permetterà di eseguire i titoli di prossima generazione, è stata annunciata da Microsoft, in collaborazione con nVidia e AMD. La nuova DX è stata definitiva come il nuovo standard dei titoli multipiattaforma di prossima generazione e che renderà lo sviluppo dei giochi più veloce e facile, garantendo agli sviluppatori di aggiungere queste tecnologie innovative ai loro titoli.

Tra le tecnologie adoperate, troviamo il ray tracing, il variable rate shading, il mesh shading e il sampler feedback. Come ha suggerito AMD, DirectX 12 Ultimate non verrà utilizzato solo su PC, ma sarà anche alla base delle nuove console Xbox Series X e PlayStation 5 (qui le specifiche tecniche delle due console). Di seguito potete dare uno sguardo alla nuova API in azione:

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!