European Master di Riot Games avverrà online

The European Masters , la più grande competizione della League of Legends del continente accanto alla LEC , continuerà nel 2020. L’edizione primaverile dell’evento si svolgerà interamente online, a causa dell’attuale pandemia del coronavirus (COVID-19) , e inizierà 6 aprile. A differenza degli ultimi due anni, gestiti dal partner di produzione ESL , la competizione sarà ora gestita internamente da Riot Games , con lo stesso team responsabile della LEC.

Un po ‘analogo alla UEFA Champions League nel calcio, l’EU Masters presenta le squadre più performanti degli ERL (campionati regionali europei) e mette in mostra la prossima generazione di giocatori stellari che potrebbero eventualmente passare alla LEC. Attualmente ci sono 22 giocatori nella LEC che hanno iniziato la loro carriera negli ERL, con Germania, Spagna e Francia che hanno fornito il maggior numero di principianti nella stagione 2020. Puoi leggere la nostra guida al sistema della League of Legends europea qui .

La competizione EU Masters quest’anno funzionerà anche più come una lega rispetto ai tornei precedenti, con un doppio round robin sia per le fasi di play-in che per quelle a gironi. I vincitori della stagione primaverile per The DACH Prime League, Superliga Orange spagnola, La Ligue Française, UKLC, Balcani, Campionati italiani, nordici e polacchi si qualificano direttamente nella fase a gironi, mentre le squadre di primo, secondo e terzo seme si qualificheranno per il fase di gruppo o di play-in, a seconda della regione. 

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.