Se i demoni stanno avendo la meglio, ecco 5 trucchi per superare gli ostacoli di Doom Eternal. Il titolo tanto atteso è finalmente disponibile, (qui la nostra recensione) e i combattimenti contro i nemici dell’Inferno sono diventati sempre più intensi. Ecco dunque cinque consigli per aiutarvi a superare le sequenze più difficili.
Continuare a muoversi: sembra ovvio ma non bisogna smettere di muoversi. Il Doom Slayer deve sempre saltare, correre e lanciarsi nei vari ambienti, altrimenti verrà sicuramente preso dai demoni. Il movimento costante aiuta inoltre ad organizzare i pensieri durante la battaglia. I combattimenti in Doom Eternal infatti necessitano di moltissima attenzione e costante consapevolezza delle munizioni, dell’armatura e della salute, nonché dei mostri che si sa affrontando. Continuare a muoversi permette di guadagnare tempo per studiare le mosse successive.
Usare un approccio ragionato: ciò che si intende è trovare delle posizioni che permettano di osservare la zona circostante e agire di conseguenza. Giocare a Doom Eternal in maniera aggressiva, senza avere consapevolezza dell’ambiente circostante, è facile, ma è un approccio che spesso porta alla morte. Con un po’ di pratica l’osservazione dell’ambiente circostante diventerà una routine permettendo di ragionare all’interno della frenesia del gioco.
Usare tutto l’arsenale: molti giocatori si affezionano ad un’arma in particolare, ma non è un approccio vincente in Doom Eternal. Questo perché ogni nemico ha un punto debole, ed è più vulnerabile se viene usata la giusta arma. Per fare questo è necessario avere familiarità con l’intero arsenale, ed essere pronti ad usare anche le armi che piacciono di meno.
Conoscere le debolezze dei nemici: ogni demone ha un punto debole, scoprirlo permette di vincere i numerosi scontri in Doom Eternal. Il gioco è strutturato in modo che questa informazione si riesca ad intuire in maniera facile e naturale. Capire come uccidere i demoni nella maniera migliore non è solo soddisfacente ma anche molto divertente.
Non preoccuparsi di sprecare le munizioni delle due armi migliori: ci sono alcune armi che verranno raccolte verso la fine del gioco: il BFG-9000 e la Crucible. Queste armi uccidono praticamente ogni demone istantaneamente, esclusi i Marauders, ma essendo così potenti hanno munizioni limitate; nonostante questo non si deve aver paura di usarle. Ci sono infatti momenti del gioco in cui è previsto che vengano usate. Se ad esempio in un combattimento il giocatore sta per essere sopraffatto, non importa quale mostro abbia davanti, non deve avere paura di usare queste armi. Lo sprecare qualche munizione è sicuramente molto meno frustrante rispetto a non riuscire ad progredire nei livelli. Un piccolo trucco: se si raccolgono munizioni per BFG o Crucible, ci sarà probabilmente un momento non lontano in cui dovranno essere utilizzate.