Resident Evil 3: l’analisi tecnica della demo tra risoluzione e frame rate

Resident Evil 3 Nemesis

Resident Evil 3 è stato offerto agli utenti con un piccolo assaggio tramite la demo giocabile su PlayStation 4, Xbox One e PC (poi analizzata dai dataminer). Si tratta di una build che non rappresenta il prodotto finale, ma nonostante ciò ha comunque ricevuto l’analisi tecnica da parte di “VG Tech”, che ha messo sotto la sua lente d’ingrandimento le versioni console.

Per quanto riguarda il frame rate, la piattaforma più performante è senza ombra di dubbio PlayStation 4 Pro, che raggiunge i 60 fps in maniera stabile, nonostante qualche calo durante i filmati o sequenze più intense, mentre le altre console non raggiungono minimamente i 60 frame al secondo.

Parlando della risoluzione invece, è Xbox One X a primeggiare con il suo 4K nativo, contro i 2880×1620 raggiungi da PlayStation 4 Pro. Le console base invece, ovvero PlayStation 4 e Xbox One presentano una risoluzione pari a 1080p, con un calo della resa grafica da registrare sulla piattaforma di Microsoft. Vi ricordiamo che il titolo è atteso il 3 aprile 2020, anche se la versione fisica pare essere stata rinviata.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!