Durante il livestream dedicato al 20esimo anniversario di Bleach, intitolato Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Project Presentation, Weekly Shonen Jump ha annunciato tre grandi novità che faranno felici gli appassionati del manga di Tite Kubo, cominciando ovviamente dalla gallina dalle uova d’oro: l’anime di Bleach sta per tornare.
Finora le notizie arrivate da Weekly Shonen Jump non sono state molte. Sappiamo che l’anime di Bleach tornerà per coprire il tanto discusso ultimo arco narrativo del manga, ossia la saga della guerra millenaria, e che uscirà nel corso del 2021. L’anno corrente non sarà infatti dedicato alle avventure di Ichigo Kurosaki, protagonista del manga originale, ma di una nuova serie realizzata dallo stesso Tite Kubo, intitolata Burn the Witch.
Weekly Shonen Jump ha rivelato svariate informazioni su Burn the Witch, che era già uscito nel corso del 2018 con un one-shot. Le novità in tal senso sono due: Burn the Witch tornerà sia con una serie regolare a fumetti (curata da Tite Kubo) che con un adattamento animato (diretto da Tatsuro Kawano).
La serie, apparentemente slegata da Bleach, è invece collegata direttamente con il manga di Tite Kubo. Burn the Witch mostrerà infatti per la prima volta la sezione occidentale della Soul Society, ampliando l’universo narrativo di Bleach e svelando la presenza di altre misteriose creature.
Le date di uscita sono state inoltre confermate: la serie a fumetti verrà pubblicata quest’estate su Weekly Shonen Jump, mentre in autunno verrà trasmesso anche l’anime, che verrà realizzato da Studio Colorido (autori di Pokémon: Twilight Wings e di Penguin Highway). In attesa di altre novità ufficiali, vi rimandiamo al teaser trailer dell’anime.