Remedy Entertainment: accordi per due giochi next-gen

Control

La Remedy Entertainment ha annunciate oggi sul sito ufficiale di aver firmato un contratto per due giochi next generation. Un enorme passo avanti che sta compiendo lo studio, per cercare di proiettarsi sempre più verso una produzione next-gen. Lo studio Finlandese ha dichiarato di aver stretto accordi con una non ben definita “importante casa di produzione” con cui lavorerà a due giochi ancora non annunciati.

Il primo è descritto come un titolo AAA che sarebbe già in pre-produzione, mentre il secondo sarebbe un progetto in scala più piccola ma inserito nello stesso franchise. Entrambi sono prodotti con il Northlight Engine, motore grafico di loro creazione, utilizzato anche per creare il titolo dell’anno scorso “Control” (qui una dichiarazione CEO di Remedy Tero Virtale. Entrambi i giochi saranno prodotti per PC e console next generation.

I giochi saranno finanziati entrambi dalla misteriosa casa di produzione e, stando all’articolo, la Remedy Entertainment riceverà il 50 per cento delle entrate nette e la totale proprietà intellettuale del gioco. Lo studio ha inoltre dichiarato che ci sarà presto un comunicato stampa, vi terremo quindi aggiornati su tutte le novità al riguardo.

Il mese scorso la Remedy aveva rivelato di star lavorando a quattro progetti simultaneamente, il primo dei quali riguarda le espansioni di Control, di cui la prima, The Foundation, è disponibile in questo momento, mentre la seconda, AWE, arriverà l’anno prossimo. Il secondo progetto è Crossfire X, mentre il terzo è un non annunciato titolo live. Lo studio inoltre possiede la proprietà intellettuale di Alan Wake e ci sono possibilità che i nuovi progetti siano in qualche modo collegati a questo titolo.

 remedy entertainment

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.