Lo stadio Esports di Arlington ospiterà il campionato WSB

Ieri, la società di eventi WallStreetBets, istituita all’inizio dell’anno dal forum Reddit r / Jaime Rogozinski, fondatore del WallStreetBets, ha annunciato il campionato WSB, una “competizione di borsa in stile Esports” che si svolgerà allo stadio Esports di Arlington dal 28-30 ottobre.

 Rogozinski ha spiegato:

Dico che è in stile Esports invece di un vero torneo di Esports, dato che gli Esports fanno riferimento a una partita. Quello che faremo è scambiare denaro reale con il mercato azionario reale. Se il mondo degli Esports mi permettesse di dire che il day trading è considerato uno sport, sarei felice di chiamarlo semplicemente Esport, ma per evitare confusione e la gente che pensa che sia una simulazione, abbiamo usato lo stile Esports.

L’organizzatore sta cercando di selezionare un gruppo di 12 concorrenti cittadini statunitensi attraverso una procedura di domanda seguita da un evento di qualificazione. True Trading Group, una piattaforma di informazioni commerciali, fornirà il montepremi in denaro della competizione ancora da annunciare.

Il concetto del campionato WSB, come ha ricordato Rogozinski:

era un’idea in evoluzione tra il fatto di avere un occhio sull’Esport come un concetto completamente diverso e per sempre ho voluto fare qualcosa di forte con WallStreetBets, qualcosa come una grande convention di trader a Las Vegas. Mentre pensavo alle diverse attività e relatori che potevamo avere, ho detto che avremmo potuto organizzare un’esibizione di trading dal vivo e, mentre mi espandevo sul pensiero, mi sono davvero emozionato. Ad un certo punto, ha fatto clic e ho pensato a qualcosa legato agli Esports; Devo unire questi due.

La competizione, che è pianificata per essere trasmessa in streaming live tramite pay-per-view, vedrà i concorrenti negoziare stock options di tipo americano disponibili sulla Borsa del Consiglio di Chicago nei mercati live con un importo uguale e predeterminato del proprio denaro. L’organizzatore ha spiegato che “il vincitore sarà il trader che guadagna più soldi o è l’ultimo giocatore con i soldi rimasti”.

A causa dell’attuale situazione causata dal nuovo coronavirus (COVID-19), l’Esports Stadium di Arlington è chiuso fino a nuovo avviso. Il campionato WSB è il terzo evento esterno previsto nei prossimi mesi allo stadio, secondo il suo sito web. Gli altri due sono The Gears of War Texas Major e il vertice EsportsTravel.

Nel 2018, la città di Arlington, in Texas, che ha 396.000 abitanti e ospita i Dallas Cowboys della NFL e i Texas Rangers della MLB, ha investito $ 10 milioni per costruire l’Esports Stadium nel suo quartiere di intrattenimento trasformando il vecchio Arlington Convention Center nello stadio Esports , studio di produzione e galleria. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio di architettura dello sport e dello spettacolo Populous ed Esports Venues LLC, che ha concordato un contratto di locazione iniziale di 10 anni con un’opzione di rinnovo di 10 anni per gestire la sede.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.