Hangar 13: lo sviluppatore di Mafia cerca un executive producer

Mafia 3 Hangar 13

Lo sviluppatore di Mafia 3, Hangar 13, è alla ricerca di un executive producer che possa dirigere la produzione di un nuovo franchise IP, come si legge sul sito ufficiale di Hangar 13. Nella descrizione del lavoro si dice che chiunque abbia competenze nello sviluppo di titoli AAA o di sandbox games sarà avvantaggiato.

Dopo il lancio di Mafia 3 e la sua successiva espansione, Hangar 13 ha avuto la bocca cucita per un po’ riguardo le prossime uscite ma, stando alla Take-Two Interactive, alcune indiscrezioni dovrebbero arrivare il mese prossimo. Se Hangar 13 sta lavorando ad un nuovo IP, dovremo aspettare per sapere cosa accadrà al franchise Mafia, infatti malgrado la brillante storia di Mafia 3 molti si sono lamentati del noioso level design, della grafica datata e di molti errori tecnici. Detto questo la storia e i personaggi hanno un enorme potenziale adatto a un sequel, magari con modalità di gioco migliorati e un design più curato. In ogni caso, anche lavorando ad un nuovo IP, potrebbero essere vere le voci di un remake di Mafia 2 e l’uscita di Mafia 4.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.