Resident Evil 3: ecco la situazione della distribuzione delle copie fisiche

Resident Evil 3 Nemesis

Resident Evil 3 (qui la nostra recensione) verrà pubblicato tra due giorni, ovvero il 3 aprile 2020, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se in Italia tutti potranno giocare senza alcun intoppo grazie alla copie digitale del survival-horror, non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda la distribuzione delle unità fisiche del gioco. Tutto questo è ovviamente causato dal Coronavirus e dalle sue conseguenze.

Se avete pre-ordinato una copia retail del titolo, sappiate che difficilmente potrete giocare al day-one o nei giorni successivi. Amazon Italia segnala come data di pubblicazione il 30 aprile, mentre GameStop Italia riporta ancora data d’uscita “da definire”. A quanto pare, Capcom non ha fatto nulla per garantire ai clienti italiani tutto il necessario per offrire le copie prenotate da tempo, a differenza di Square Enix che invece si è attivata per non incorrere nelle stessa situazione con Final Fantasy VII Remake. Dunque, il consiglio che possiamo darvi è quello di acquistare il nuovo Resident Evil tramite i rispettivi negozi digitali.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!