Il Coronavirus ha cambiato il nostro modo di vivere, costringendoci non solo a restare chiusi in case e uscire solo per le necessità (spesa o motivi di salute), ma ha messo alle strette anche i videogiocatori. È vero che le ore trascorse davanti alle console o al PC alleviano la “clausura”, ma allo stesso tempo ci poniamo tutti un problema: come e dove acquistare i giochi in uscita nel mese di aprile?
Senza ombra di dubbio, Resident Evil 3 e Final Fantasy VII Remake sono le due pubblicazioni più attese del prossimo mese, ma molti giocatori resteranno a mani vuote. Se Capcom ha già annunciato che ci saranno problemi legati alla distribuzione delle copie fisiche del gioco in alcuni paesi, Square Enix ha affermato che questa eventualità potrebbe presentarsi anche per il suo titolo. Dunque, il consiglio che vi diamo è quello di acquistare questi giochi e gli altri in arrivo ad aprile tramite i negozi digitali di PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch (per tutti i titoli in arrivo nel prossimo mese sulla console della grande N).
In alternativa, potete recarvi presso i principali retailer e acquistare i giochi in formato digitale, ricevendo così il codice direttamente al day-one. Non sappiamo ancora come sarà la situazione a maggio e dunque, vi invitiamo a seguirci per capire insieme l’evolvere della situazione.