The Last of Us è uno dei titoli più rappresentatiti di Sony Interactive Entertainment, ma neppure la società giapponese si aspettava un successo così clamoroso del gioco di Naughty Dog, soprattutto dal punto di vista delle vendite. Per Sony, già il raggiungimento di 6 milioni di copie (e 252 milioni di dollari incassati) era un qualcosa di inaspettato, ma i risultati ottenuti sono ancora più elevati.
Per chi non lo sapesse, l’action-survival horror ha superato le 20 milioni di unità su PlayStation 3 e PlayStation 4, ma già ai tempi superò le aspettative del 46% rispetto alle previsioni iniziali. La conferma è arrivata da un documento emerso in rete e che potete visualizzare in calce alla notizia. La stessa cosa capiterà sicuramente al suo successore, The Last of Us: Part II, con la speranza che il titolo venga pubblicato il 29 maggio 2020 senza alcun rinvio dell’ultimo minuto causato dal Coronavirus.
The Last of Us generated more than $252 million in revenue for Sony(based on 6.3 million copies sold, the game sold 17 million copies). Exceeded sales forecast by 46%. pic.twitter.com/3LjwkoSSpV
— Timur222 (@bogorad222) March 31, 2020