La Dea Fortuna: da domani 2 aprile il film di Ozpetek arriva in digitale

La Dea Fortuna, film diretto da Ferzan Özpetek uscito a dicembre nei cinema italiani, è pronto ad arrivare anche in edizione digitale: distribuito da Warner Bros. Entertainment sarà disponibile per l’acquisto a partire da domani, 2 Aprile, su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, mentre dal 13 Aprile il film sarà disponibile anche per il noleggio su Sky Primafila, Infinity e VVVVID.

Da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, la sceneggiatura firmata da Gianni Romoli, Silvia Ranfagni e Ferzan Ozpetek, vede come protagonisti gli attori Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Il film ha ricevuto quattro candidature ai David di Donatello 2020:

  • Migliore attrice protagonista a Jasmine Trinca
  • Migliore sceneggiatura originale a Gianni Romoli, Silvia Ranfagni, Ferzan Özpetek
  • Migliore canzone originale (Che vita meravigliosa) a Diodato.
  •  David Giovani

Le musiche originali della colonna sonora sono state composte da Pasquale Catalano, mentre tra i brani di repertorio figurano illustri nomi della musica italiana e internazionale tra cui Mina e Ivano Fossati con la splendida, intensa ballata “Luna Diamante”, tratta dal loro album “Mina Fossati”, il vincitore di Sanremo 2020 Diodato con “Che Vita Meravigliosa” e la cantautrice turca Sezen Aksu con la sua “Aldatildik”.