BLAST Premier presenta eventi solo online

BLAST Premier, una serie di competizioni Counter-Strike: Global Offensive (CS: GO), giocherà il resto dei suoi eventi di primavera online solo in risposta alla nuova pandemia di coronavirus (COVID-19).

Lo Spring Showdown si svolgerà dal 31 maggio al 7 giugno, con una competizione regionale per l’Europa e le Americhe e un montepremi di $ 325.000 USD per entrambi. Ogni regione comprende 10 squadre, compilate attraverso una combinazione di inviti diretti e qualificazioni, che giocheranno come due gruppi di cinque in un formato round-robin best-of-one.

I team con le migliori prestazioni avanzeranno alla BLAST Premier Spring Final (15-21 giugno), che sarà nuovamente suddivisa tra le due regioni, con montepremi da $ 750K in entrambe. La finale ha già sei squadre qualificate dalla stagione regolare di BLAST Premier a febbraio.

La finale di primavera è stata originariamente concepita come un evento nell’arena di Mosca e RFRSH Entertainment, la compagnia dietro BLAST, sta ora rimborsando i possessori di biglietti. Come ESL Pro League e Flashpoint , tutte le principali competizioni CS: GO hanno dovuto modificare pesantemente i loro formati alla luce della pandemia, passando da eventi in studio a sede singola a trasmissioni in remoto divise per regione.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.