L’E3 2020 è stato cancellato a causa del Coronavirus, ma molti publisher hanno comunque deciso di tenere nel mese di giugno la propria conferenza stampa in maniera digitale, in modo da sostituire quella “fisica” che si sarebbe tenuta in occasione della fiera. Il brutto dei partecipanti, tra cui Microsoft e Ubisoft però, non potrà contare su un altro colosso del settore, ovvero Bethesda.
Il capo della compagnia Pete Hines ha infatti annunciato questa decisione tramite il suo profilo Twitter, confermando però che ci sono molte cose che bollono in pentola in casa Bethesda:
“Viste le numerose sfide che stiamo affrontando a causa della pandemia, non metteremo in scena un evento digitale a giugno. Abbiamo un sacco di cose emozionanti da condividere riguardo ai nostri giochi e non vediamo l’ora di mostrarvele nei prossimi mesi.”
Di seguito vi condividiamo il tweet di Hines, anche se noi ci aspettavamo che il publisher si accodasse alle altre società annunciando la propria conferenza digitale e svelando i suoi primi titoli destinati alle console next-gen. Si tratta di un’assenza che lascerà un ulteriore vuoto nel “periodo” dell’E3 2020.
Given the many challenges we're facing due to the pandemic, we will not host a digital Showcase in June. We have lots of exciting things to share about our games and look forward to telling you more in the coming months.
— Pete Hines (@DCDeacon) April 1, 2020