Con un estratto mostrato direttamente dal magazine settimanale, Weekly Shonen Jump ha confermato che la quinta stagione di My Hero Academia è in fase di lavorazione.
La serie, creata nel 2014 da Kōhei Horikoshi, narra la storia di Izuku Midoriya e di un mondo governato dai Quirk, ossia delle Unicità nel corpo umano che ricordano per molti versi i mutanti e gli X-Men di Stan Lee e Jack Kirby. Il twist, nel suo caso, è che Midoriya è uno dei pochissimi umani rimasti a non possedere alcuna abilità speciale. A seguito di un incontro fortuito con All Might, l’eroe numero uno del Giappone, Midoriya si troverà tuttavia a entrare nel centro dell’azione e nel mondo degli Hero.
Della nuova stagione non si sa molto, se non che seguirà le vicende del manga originale e che uscirà con ogni probabilità nel corso del 2021. Considerati i problemi con il Coronavirus e con i conseguenti rinvii di svariati prodotti, non è sicuro che la quinta stagione possa effettivamente uscire entro i tempi previsti.
A questo punto, in attesa di altre novità ufficiali da Weekly Shonen Jump, vi ricordiamo che My Hero Academia continuerà ad aggiornarsi periodicamente con i capitoli del manga originale (consultabile in via gratuita su MANGA Plus) e con il secondo capitolo del videogioco ufficiale: My Hero One’s Justice 2.
My Hero Academia Season 5 has officially been confirmed in Issue #19! pic.twitter.com/MEQNbEEGTB
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) April 2, 2020