My Hero Academia 5: Shonen Jump annuncia la quinta stagione dell’anime

My Hero Academia Legendary Pictures Live Action

Con un estratto mostrato direttamente dal magazine settimanale, Weekly Shonen Jump ha confermato che la quinta stagione di My Hero Academia è in fase di lavorazione.

La serie, creata nel 2014 da Kōhei Horikoshi, narra la storia di Izuku Midoriya e di un mondo governato dai Quirk, ossia delle Unicità nel corpo umano che ricordano per molti versi i mutanti e gli X-Men di Stan Lee e Jack Kirby. Il twist, nel suo caso, è che Midoriya è uno dei pochissimi umani rimasti a non possedere alcuna abilità speciale. A seguito di un incontro fortuito con All Might, l’eroe numero uno del Giappone, Midoriya si troverà tuttavia a entrare nel centro dell’azione e nel mondo degli Hero.

Della nuova stagione non si sa molto, se non che seguirà le vicende del manga originale e che uscirà con ogni probabilità nel corso del 2021. Considerati i problemi con il Coronavirus e con i conseguenti rinvii di svariati prodotti, non è sicuro che la quinta stagione possa effettivamente uscire entro i tempi previsti.

A questo punto, in attesa di altre novità ufficiali da Weekly Shonen Jump, vi ricordiamo che My Hero Academia continuerà ad aggiornarsi periodicamente con i capitoli del manga originale (consultabile in via gratuita su MANGA Plus) e con il secondo capitolo del videogioco ufficiale: My Hero One’s Justice 2.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.