Legends of Runeterra: in uscita la versione ufficiale del gioco di carte di League of Legends

Legends of Runeterra

Il gioco di carte di League of Legends, Legends of Runeterra, verrà lanciato ufficialmente alla fine di aprile. Legends of Runeterra sarà disponibile per PC e mobile dal 30 aprile con compatibilità multi-piattaforma. La versione beta era stata lanciata il 24 gennaio (ulteriori informazioni in questo articolo), e con la versione ufficiale verrà rilasciato un nuovo set di 120 carte, inclusa una nuova regione. Questo significa che il gioco prevede 7 regioni, 35 campioni e più di 400 carte.

Non ci sarà nessuna eliminazione di contenuti, sarà quindi possibile mantenere tutto ciò che è stato guadagnato o comprato nella versione beta, che terminerà alla fine del mese con l’introduzione di una nuova stagione e graduatoria. La Riot Games ha dichiarato:

“Siamo pronti ad intensificare i contenuti, aggiungere nuove funzionalità e raggiungere sempre più giocatori, mantenendo aggiornamenti bisettimanali e modifiche del bilanciamento una volta al mese. Dopo il lancio condivideremo maggiori dettagli sul calendario 2020.”

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.