Final Fantasy VII Remake (qui la nostra recensione)è stato pubblicato ufficialmente su PlayStation 4 nella giornata di oggi, richiamando a sé i fan di vecchia data e i nuovi utenti pronti a tornare o andare per la prima volta in quel di Midgar. La pubblicazione dell’action-RPG è stata accompagnata da un breve video-messaggio (disponibile in calce alla notizia) con protagonista il producer del titolo, ovvero Yoshinori Kitase.
“Ciao a tutti, sono Yoshinori Kitase di Square Enix.
Abbiamo appena pubblicato Final Fantasy VII Remake che molti di voi stavano aspettando. Final Fantasy VII originale è stato pubblicato nel 1997, il che significa che questo remake ti arriva dopo 23 anni dalla sua uscita.
I fan potrebbero pensare: “Mi chiedo cosa sia successo in quella scena” o “Mi chiedo cosa sia successo nella scena di cross-dressing di Cloud”, ma abbiamo rianimato il gioco originale utilizzando la tecnologia più avanzata e la grafica migliore, trasformandolo in un gioco che soddisfa o supera le vostre aspettative ed è eccitante da giocare.
Abbiamo anche introdotto sistemi di gioco all’avanguardia, creando un sistema di combattimento rapido e attivo che soddisfa anche le aspettative delle giovani generazioni di giocatori.”