Pirati dei Caraibi è una delle saghe Disney più note e longeve della compagnia: con la bellezza di cinque capitoli e il suo debutto nel lontano 2003, il brand viene annoverato tra le punte di diamante dell’azienda americana, anche se purtroppo è in fase di declino. Gli ultimi due film, anche se hanno fatto ottime performance dal punto di vista economico, sono stati percepiti negativamente dal pubblico e dalla critica, arrivando ad un livello basso nell’indice di gradimento generale delle pellicole. Tempo fa vi parlavano della possibilità di togliere Johnny Depp dal progetto e delle petizioni che invece volevano che Jack Sparrow rimanesse a galla, mentre oggi abbiamo delle novità interessanti.
Pirati dei Caraibi: la saga continuerà?
Recentemente, un attore del cast, Lee Arenberg (interprete del pirata Pintel nelle prime tre realizzazioni), come è stato riportato da Comic Book, ha fatto queste dichiarazioni a proposito di un quinto titolo:
“Ne stanno sicuramente parlando, da quello che so”.
In seguito, alla domanda se volesse reinterpretare il suo personaggio, ha risposto ridendo: “
“Certo, adoro quella parte, ma ne hanno già fatti due senza di me!”
Da queste parole, sembra che non ci libereremo molto facilmente di Pirati dei Caraibi e ciò non è totalmente un male, a patto che il progetto ritorni sulla rotta giusta.