Silent Hill sta veramente per tornare sulle scene? Ormai i rumor che stanno emergendo vanno tutti in questa direzione: pubblicazione del gioco in esclusiva su PlayStation 5, con accordo trovato tra Sony Interactive Entertainment e Konami e sviluppo del nuovo capitolo affidato a Sony Japan Studio. In attesa delle dovute conferme, proviamo ad ipotizzare che cosa potrebbe proporre il nuovo titolo.
Le strade intraprese potrebbero essere tre: reboot totale della serie, soft reboot o remake. Nel primo caso, Sony Japan Studio dovrebbe proporre un gioco privo di personaggi iconici della saga survival-horror, con nuovi protagonisti rinchiusi nell’incubo di Silent Hill, che potrebbe addirittura offrire un background differente sulle sue origini.
Il soft reboot invece potrebbe essere incentrato su personaggi basati su quelli caratteristici visti in passato, ma con vicende e storie differenti, un po’ come è accaduto ad esempio in DMC: Devil May Cry. Infine, non è da escludere l’arrivo di un remake basato sul primo capitolo della serie o sul titolo più amato dai fan, ovvero Silent Hill 2.
Ovviamente, prima di tutto c’è bisogno dell’arrivo della conferma dell’esistenza del nuovo progetto, che potrebbe arrivare in occasione del reveal di PlayStation 5, fissato nel corso delle prossime settimane o dei prossimi mesi. Secondo voi, quale potrebbe essere la strada più percorribile dagli sviluppatori?