SEGA ha deciso di togliere dal mercato due giochi mobile, Sega Heroes e Crazy Taxi Tycoon, a causa della sua separazione ufficiale dallo sviluppatore Demiurge Studios. Originariamente lo studio prevedeva di continuare ad eseguire sia Marvel Puzzle Quest che Sega Heroes, ma sembra che le circostanze siano cambiate almeno per Sega Heroes.
Non sono state rilasciate notizie riguardo Marvel Puzzle Quest, il che fa ben sperare almeno per il futuro di quel titolo mobile. Demiurge Studios spiega in una dichiarazione ufficiale di essere stata acquistata dalla SEGA nel 2015, ma ora è stata riacquistata dal co-fondatore originale dalla società giapponese Albert Reed, che ha lasciato l’azienda nel 2017. Reed ha inoltre affermato che Demiurge Studios preferirebbe sostenere lo sviluppo di giochi per altre aziende piuttosto che i propri titoli.
“Questo è ciò su cui ci concentreremo per i prossimi 12-18 mesi. Abbiamo una lunga storia di collaborazione con i migliori studi ed editori. Abbiamo scoperto che è un lavoro incredibilmente gratificante, si arriva a lavorare con fantastici IP e imparare dai migliori sviluppatori. E un grande business.”
Recentemente la società giapponese ha festeggiato i suoi 60 anni con due nuovi siti web e una nuova mascotte. Potete trovare tutti i dettagli in questo articolo.