Games Done Quick: raccolti 400.000 dollari per il Coronavirus in un weekend

Games Done Quick - Dead Cells

Ancora una volta, il grande evento dedicato alle speedrun, Games Done Quick, ha dato il suo gigantesco contributo ad un’importante causa. Questo weekend si è tenuta infatti un’edizione speciale dedicata alla raccolta fondi per la lotta al Coronavirus, chiamata Corona Relief Done Quick, a cui hanno partecipato decine di giocatori e soprattutto una media di 20.000 spettatori. L’evento ha coperto più di un centinaio di titoli, tra cui classici come Super Mario Bros. 3, Dark Souls, Pokémon Spada e Super Metroid.

La cifra raccolta in un singolo weekend ammonta allo straordinario totale di 400.000 dollari. Il tutto verrà donato a Direct Relief, un’organizzazione internazionale che si occupa di fornire equipaggiamento medico a tutti i medici e i lavoratori che tutti i giorni combattono il virus. I fondi verranno divisi tra mascherine, guanti, tute, disinfettanti e altri prodotti indispensabili. Se volete recuperare la diretta e osservare gli speedrunner all’opera, trovate l’intero evento archiviato sul canale Twitch di Games Done Quick.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.