Hideo Kojima e Sony: secondo alcuni rumor l’idillio sarebbe finito

Death Stranding

Hideo Kojima e Sony Interactive Entertainment potrebbe aver già messo fine alla loro collaborazione. I rumor emersi nelle scorse settimane stanno infatti portando la vicenda verso questa direzione. A quanto pare, il prossimo titolo del maestro game designer giapponese potrebbe essere finanziato e pubblicato da un publisher differente. Ma perché si è arrivati a questo?

Stando alle indiscrezioni, il rapporto tra le parti sarebbe stato raffreddato dalle non proprio rosee vendite di Death Stranding, assai lontane dalle aspettative della società giapponese che ha investito tanto nel progetto (soprattutto nel marketing). Inoltre, pare che Kojima abbia rifiutato di lavorare al remake di Silent Hill (altro rumor basato sul ritorno della serie), che sarebbe attualmente in sviluppo esclusivamente per PlayStation 5.

C’è però da sottolineare una cosa: Kojima Productions non è uno studio appartenente a Sony Interactive Entertainment e quindi, il buon Hideo è libero di accettare qualsiasi proposta economica arrivi sulla sua scrivania. Dunque, il prossimo titolo targato Kojima ci dirà se tali indiscrezioni troveranno o meno conferma.

Hideo Kojima Death Stranding

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!