Xbox Series X è come PlayStation 5 in attesa della sua presentazione ufficiale. Precedenti indiscrezioni diffuse da vari organi (insider e testate) vogliono che la console di Microsoft ne riceverà ben due: una che si terrà a maggio e l’altra prevista per giugno. Grazie a quanto affermato dal sito WindowsCentral, potrebbero essere emersi i dettagli della prima delle due presentazioni ufficiali del nuovo hardware, ovvero quella che dovrebbe tenersi nel mese di maggio.
In quell’occasione la società di Redmond dovrebbe mostrare alcune delle feature della sua nuova Xbox, ma udite udite, a quanto pare coglierà l’occasione per svelare al mondo intero “Lockhart”, ovvero la versione economica di Series X che garantirà l’accesso alla next-gen in maniera più economica e dunque, più accessibile a tutti i portafogli.
Non solo console però! La presentazione offrirà anche parte della line-up di futura generazione. Sempre secondo il rumor, Microsoft e i suoi studi first-party mostreranno Halo: Infinite in esecuzione e soprattutto, annunceranno il nuovo e tanto atteso Fable. Non mancheranno ovviamente i reveal di altri titoli, con alcuni di questi che dovrebbero debuttare assieme alla nuova piattaforma di gioco. Ovviamente, attendiamo le dovute conferme da parte degli addetti ai lavori.