Apex Legends: arriva la modalità Battle Armor, ecco come funziona

Apex Legends

Settimana che viene, evento che arriva. Apex Legends si sta preparando ad inaugurare una nuova modalità di gioco che avrà inizio la prossima settimana, nello specifico il 28 aprile, e la cui protagonista sarà l’armatura da battaglia. Le modifiche al normale stile di gioco non sono molte, ma certamente sarà curioso vedere come i giocatori si adatteranno alle novità. Il luogo dello scontro sarà World’s Edge e l’evento rimarrà attivo solo per pochi giorni, quindi sbrigatevi se non volete perdere l’occasione di provare la nuova modalità.

Il funzionamento è semplice: una volta entrati in partita, tutti i giocatori verranno immediatamente equipaggiati con lo stesso tipo di armatura (che varia di giorno in giorno). Allo stesso tempo, ogni armatura verrà completamente rimossa dalla pool degli oggetti, ergo non sarà possibile trovarne alcuna in giro per la mappa o nelle casse. Batterie e celle saranno ancora disponibili, ma non si potranno appunto aumentare le proprie difese. Rispetto alla modalità classica, è chiaro che lo scopo di questa sia mettere tutti i giocatori su un livello più equilibrato, impedendo che qualcuno vinca uno scontro diretto solo perché ha trovato casualmente una protezione migliore.

Nel frattempo che attendiamo l’inizio del Battle Armor Event in Apex Legends, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle ultime dichiarazioni sull’arrivo del crossplay, che potrebbe ormai essere molto vicino.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.