80’s Overdrive, un gioco di corse retrò lanciato per la prima volta per 3DS nel marzo 2017, sta arrivando per Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop il 7 maggio, come annunciato sul sito ufficiale dallo sviluppatore Insane Code. 80’s Overdrive è un 2D pixel art racing game, progettato per riportare indietro nel tempo, a quando le console a 8 e 16 bit e i giochi arcade governavano il mondo.
È possibile gareggiare contro gli avversari nella modalità Carriera per per sbloccare nuove gare, acquistare nuove auto e aggiornarle con tecnologie all’avanguardia, inoltre potete dare prova delle vostre abilità in modalità Time-Attack, per vedere quando lontano si può arrivare in questa corsa contro il tempo. È anche possibile ottenere delle tracce personalizzate con un generatore di tracce integrato, e condividerle facilmente con gli amici.
Si può gareggiare utilizzando 6 supercar anni ’80 come Penetrator GT, Intruder Turbo e De Loan. I giocatori hanno la possibilità di migliorare motore, telaio e pneumatici per aumentare la velocità massima, l’accelerazione, il controllo e la frenata. Le automobili possono inoltre essere dotate di radar della polizia e nitro boost. Nella modalità Carriera i racer devono competono l’uno contro l’altro su varie piste in stile point-to-point o fare missioni speciali, mentre nella modalità Time-Attack i giocatori combattono contro il tempo, cercando di arrivare il più lontano possibile fino allo scadere del timer. Sicuramente è un periodo fortunato per gli amanti dei racing game, che hanno adesso anche la possibilità di visitare un museo di auto virtuali.