Infinity War: dal film è stato tagliato Smart Hulk

Infinity War

Avengers: Infinity War è la prima battuta dell’Endgame rappresentato nel Marvel Cinematic Universe, dove avviene un primo scontro tra i supereroi più potenti della Terra e l’ineluttabile Thanos (Josh Brolin), alla ricerca di tutte le Gemme dell’Infinito per soggiogare l’intera umanità. L’opera, diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo (Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War) e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, è stata recentemente protagonista di una nostra notizia qualche mese fa, ed oggi abbiamo tra le mani un’informazione molto interessante.

Infinity War e la modifica

Infatti, il sito ComicBook ha riportato un’esclusiva curiosa (che vedete riassunta sotto con un tweet della testata) riguardante una scena tagliata dal lungometraggio. Uno dei due sceneggiatori, Christopher Markus, ha dichiarato che inizialmente nella sceneggiatura era presente anche Smart Hulk, la versione ibrida del gigante verde, tra il raziocinio e l’intelligenza di Bruce Banner e la brutalità della suo alter ego bestiale che abbiamo visto poi in Avengers: Endgame. Ebbene, inizialmente la figura doveva fare capolino nella battaglia in Wakanda, in una sequenza introduttiva del personaggio, ma è stato prontamente rimosso perché non funzionava in scena e si è deciso di inserirlo successivamente. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti in fondo al nostro articolo.

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!