Crucible: un nuovo free-to-play in arrivo su PC

Crucible

Crucible, un nuovo sparatutto free-to-play a squadre, verrà pubblicato tramite Steam il 20 maggio, come annunciano la publisher Amazon Games e lo sviluppatore Relentless Studios. Crucible mette insieme squadre di cacciatori contro un pianeta pericoloso e giocatori nemici alla ricerca di Essence, una risorsa che amplifica i poteri dei cacciatori. I giocatori iniziano ogni partita selezionando da una line-up di 10 cacciatori, ognuno con le proprie armi e abilità uniche. Nel gioco è presente un cacciatore per ogni stile, incluso Earl, un camionista interstellare che ha costruito una specie di carro armato e un’arma abbinata, Bugg, un botanico robot la cui preoccupazione principale è proteggere le sue piante, e Summer, un campione di lotta ed ex saldatore i cui lanciafiamme infuocano le battaglie. Man mano che i giocatori raccolgono Essence, i loro cacciatori aumentano di livello, amplificando il loro potere e migliorando le loro abilità. Il combattimento frenetico di Crucible richiede ai giocatori di rivalutare e regolare costantemente le proprie strategie, adattandosi alle mosse dei loro avversari e al pianeta in continua evoluzione stesso.

“Crucible è uno sparatutto d’azione a squadre che si basa sulle tue scelte. Ogni partita in Crucible rappresenta una lotta per la sopravvivenza e il comando. Oltre a ritrovarti faccia a faccia contro i tuoi avversari, dovrai adattarti e superare tutte le sfide che il pianeta ti riserverà. Con l’aiuto dei tuoi compagni di squadra, dovrai sconfiggere creature aliene, catturare obiettivi e dare la caccia ai tuoi avversari per conquistare la vittoria. Chi ottiene 100 punti vince!”

Potete trovare notizie su un altro titolo in arrivo su Steam in questo articolo.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.